Jean Claude Izzo. Storia di un marsigliese - Stefania Nardini - copertina
Jean Claude Izzo. Storia di un marsigliese - Stefania Nardini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Jean Claude Izzo. Storia di un marsigliese
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La storia di Jean-Claude Izzo, lo scrittore marsigliese autore della trilogia che ha come protagonista Fabio Montale ("Casino totale", "Chourmo", "Solea"), e dei romanzi "Marinai Perduti" e "Il sole dei morenti". Cinque libri che hanno conquistato migliaia di lettori in Francia e in molti paesi europei. Solo cinque libri perché Jean-Claude Izzo a 55 anni se ne è andato, lasciando un segno, non solo nella città a lui cara, Marsiglia, ma in tutti coloro che nei suoi testi hanno ritrovato sensazioni, emozioni, verità. Un omaggio allo scrittore, all'uomo, al giornalista, che è stato ciò che scriveva. Senza mai rinnegare la sua storia di marsigliese. Il libro contiene alcune poesie di Izzo e alcuni brevi testi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 dicembre 2009
174 p., Brossura
9788883724893

Conosci l'autore

Foto di Stefania Nardini

Stefania Nardini

1959, Roma

Giornalista e scrittrice, è nata a Roma ma ha vissuto a lungo a Napoli. Cura la pagina ”scritture & pensieri” per il Corriere nazionale. Ha già pubblicato Roma nascosta, nel 1984, e nel 2001 il romanzo Matrioska, storia di una cameriera clandestina che insegnava letteratura, primo libro di una autrice italiana contemporanea a essere tradotto in Ucraina. Nel 2010 pubblica una biografia molto particolare di Jean Claude Izzo, del 2021 è La combattente (E/O).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore