Jeanne d'Arc au bûcher - CD Audio di Arthur Honegger,Helmuth Rilling,Gächinger Kantorei Stoccarda
Jeanne d'Arc au bûcher - CD Audio di Arthur Honegger,Helmuth Rilling,Gächinger Kantorei Stoccarda
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Jeanne d'Arc au bûcher
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
28,80 €
28,80 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Jeanne d’Arc au bûcher, oratorio drammatico in un prologo e undici scene su libretto di Paul Claudel
Nella straordinaria serie di oratori che Helmuth Rilling ha iniziato a registrare qualche tempo fa per la Hänssler Classics non poteva naturalmente mancare Jeanne d’Arc au bûcher, l’oratorio drammatico portato a termine da Arthur Honegger nel 1935. Questa registrazione realizzata nel 2011 vede protagonista un cast di cantanti di altissimo livello e uno dei cori più famosi della Germania, che rivestono un ruolo di fondamentale importanza, commentando la storia e i dolenti stati d’animo di Giovanna d’Arco. Il libretto venne scritto da Paul Claudel, un famoso poeta francese con cui Honegger aveva sviluppato una grande sintonia. Honegger e Claudel concepirono un dramma dai toni popolari, nel quale le parole e la musica si fondono in maniera estremamente naturale e gli interventi corali e la ricchissima orchestrazione costituiscono il complemento ideale delle sezioni recitate. Quest’opera segna un piccolo passo dalla spontaneità medievale ai toni monumentali del XX secolo, un piccolo passo che Honegger compì con grande efficacia drammatica e inarrivabile maestria.

Dettagli

2
30 settembre 2013
4010276024859

Conosci l'autore

Foto di Arthur Honegger

Arthur Honegger

1892, Le Havre

Compositore svizzero. Iniziati gli studi musicali a Le Havre, li continuò nel conservatorio di Zurigo (1909-11) e in quello di Parigi, dove si perfezionò con A. Gédalge, Ch. Widor e V. d'Indy. Le sue prime composizioni nacquero sotto la diretta influenza di Debussy e Ravel: Hommage à Ravel per pianoforte (1915); Six poèmes del Guillaume Apollinaire per canto e pianoforte (1916-17); Prélude pour «Aglavaine et Sélysette» de Maeterlinck per orchestra (1917); altri lavori posteriori non furono esenti dall'influsso di Stravinskij e di Schönberg. Pur articolandosi, nel periodo della formazione, fra opposte esperienze, il linguaggio musicale di H. andava intanto affermando la sua autonomia e un preciso senso costruttivo, derivato da una salda concezione contrappuntistica. Nel 1916 H. entrò, con D....

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Prologue
Play Pausa
2 Les voix du ciel
Play Pausa
3 Le livre
Play Pausa
4 Les voix de la terre
Play Pausa
5 Jeanne livrée aux bêtes
Play Pausa
6 Jeanne au poteau
Play Pausa
7 Les rois ou l'invention du jeu de cartes

Disco 2

Play Pausa
1 Cathérine et Marguérite
Play Pausa
2 Le roi qui va-t-a Rheims
Play Pausa
3 L'épée de Jeanne
Play Pausa
4 Trimazô
Play Pausa
5 Jeanne d'Arc en flammes
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail