Jeeg non è mai stato tra i miei robottoni preferiti, soprattutto se confrontato con altri di Go Nagai, come Mazinger Z o Goldrake. Essendo però in outlet questo spin-off (creato una quarantina d'anni dopo l'uscita della serie originale), avevo deciso di dargli comunque un'occhiata. Sinceramente, è uno dei fumetti più inconcludenti che abbia mai letto in vita mia. Non esiste una vera e propria fine a questa storia, della quale, tra l'altro, non mi è rimasto dentro quasi niente. Non saprei neanche se consigliarlo per completezza ai fan di Jeeg Robot, perché la storia non porta da nessuna parte. Se volete recuperare qualcosa di Jeeg, fatelo semmai con il fumetto originale degli anni '70, sempre pubblicato da J-Pop o con la seria animata.
Jeeg. La leggenda del drago segreto
Go Nagai torna a una delle sue creazioni più celebri: Jeeg, il robot ideato con Tatsuya Yasuda. Affiancato questa volta da Shinobu Kaze, alle prese con una nuova versione del famoso guerriero d'acciaio, con un'impronta decisemente hard boiled, tra intrighi politici e arti marziali, quasi evocando il cinema d'azione di Hong Kong. Le leggende non muoiono mai ed è così anche per il grande Jeeg che, ancora una volta, salverà il futuro dell'umanità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VP 09 gennaio 2025un disastro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it