Jeremias Gotthelf e il ragno nero. Viaggio di un lettore nel Cantone bernese
Untori e monatti infestano da sempre ogni pestilenza, il Maligno siede sul trono, i suoi esecutori ubbidiscono, gli scenari dove si fa strage di buoni e cattivi, donne, uomini, vecchi e bambini mutano con il passo dei tempi. Ne "Il Ragno nero di Jeremias Gotthelf" siamo a metà dell’ottocento in una vallata svizzera, a Lu¨tzelflu¨h, dove certi aracnidi color carbone portano la morte. Nessuna possibilità di scampo. Ci si ammala ed è presto finita. Vittorio Orsenigo, in questo suo romanzo immagina un affezionato lettore che visita, saltando con un solo passo spazio e tempo i luoghi della strage, osserva da viaggiatore sensibile ogni minimo dettaglio, vede, testimonia, incontra i personaggi raccontati da Gotthelf e – a sua volta – li racconta: un battesimo, un cibo, un amore, un muggito, una pira funebre e il fumo che esce dalla pipa del nonno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows