Jerry Granelli Trio Plays Vince Guaraldi
Edizione in vinile
Nel corso di una carriera lunga sei decenni, il batterista Jerry Granelli ha lavorato con molti dei più grandi artisti del mondo del jazz e non solo. Su The Jerry Granelli Trio Plays Vince Guaraldi and Mose Allison, il nostro riprende il filo di due delle sue collaborazioni più significative, tra cui i memorabili speciali televisivi Peanuts. Poco incline a soffermarsi sul passato, Granelli si è a lungo sottratto a progetti di tributo o a riproposizioni di glorie passate. Due fattori gli hanno fatto cambiare idea in questa particolare occasione: la gioia di addentrarsi in queste straordinarie composizioni con un’urgenza moderna scevra di nostalgia; e duei collaboratori che condividono entrambi il suo approccio: il pianista Jamie Saft e il bassista Bradley Christopher Jones. “Abbiamo tutti e tre fatto esperienza nel suonare tante cose diverse”, dice Granelli. “Amiamo il blues, a prescindere dal fatto di averlo sempre suonato, e amiamo le grandi canzoni – e queste sono davvero grandi canzoni. Non credo che il materiale diventi vecchio; quello che lo può rendere vecchio è il mero recupero una versione stantia del passato. Siamo riusciti a portare una sensazione di freschezza in questa musica, e questo era fondamentale per me. Non abbiamo cercato di ricreare nulla”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it