Jerusalem
Questa è la prima pubblicazione d'archivio delle registrazioni della grande compositrice da quando la serie Éthiopiques ha reintrodotto la sua musica al mondo nel 2006. Ricavato dai nastri master originali e da un vinile quasi introvabile, Jerusalem svela nuove profonde sfaccettature delle performance e delle composizioni di Emahoy Gebru. Il disco riprende da dove le ultime due uscite del Mississippi si erano interrotte, con brani tratti dall'album Hymn of Jerusalem del 1972, di cui si conosce solo una manciata di copie. Tra questi, "Home of Beethoven", "Aurora" e un vero capolavoro che si colloca tra le sue più grandi composizioni, la commovente "Jerusalem". "Quand La Mer Furieuse" è la prima pubblicazione con la voce di Emahoy, che anticipa un album vocale previsto per l'autunno del 2023. Il lato B ci porta le registrazioni casalinghe dell'artista - brani come "Farewell Eve", "Woigaye Don't Cry Anymore" e "Famine Disaster 1974" segnano un ponte dal lavoro liturgico al materiale classico scuro e intenso, una nuova modalità.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it