Jihad in Italia. Viaggio nell'Islam radicale - Magdi Cristiano Allam - copertina
Jihad in Italia. Viaggio nell'Islam radicale - Magdi Cristiano Allam - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Egitto
Jihad in Italia. Viaggio nell'Islam radicale
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A quasi due anni dagli attentati di quell'11 settembre che ha sconvolto gli Stati Uniti e il mondo intero, viene riproposto il saggio in cui il sociologo Magdi Allam, nato a Il Cairo ma da anni attivo in Italia, prende in esame l'islam radicale e militante presente in Italia. L'inchiesta condotta dall'autore si basa principalmente sull'incontro con ventisei esponenti islamici di primo piano e trova riscontro nelle più recenti indagini giudiziarie, nelle rivelazioni dei servizi segreti e nelle affermazioni che trapelano da Guantanamo, dovo sono detenuti i mujahidin catturati in Afghanistan. Il libro è stato pubblicato nel 2002 con il titolo "Bin Laden in Italia".

Informazioni dal venditore

Venditore:

ExNovo Libreria
ExNovo Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Jihad in Italia. Viaggio nell'islam radicaleAutore: Magdi Cristiano AllamEditore: MondadoriAnno: 2003Libro in brossura ,usato tenuto bene.1 edizione.

Immagini:

Jihad in Italia. Viaggio nell'Islam radicale

Dettagli

Tascabile
215 p., Brossura
9788804524212

Conosci l'autore

Foto di Magdi Cristiano Allam

Magdi Cristiano Allam

1952, Il Cairo

Nato Magdi Allam (Il Cairo, 22 aprile 1952) è un giornalista, politico e scrittore egiziano naturalizzato italiano. Si è covertito al cristianesimo nel 2008 con il battesimo ricevuto da papa Benedetto XVI.È stato vicedirettore del «Corriere della Sera» dal 2003 al 2008. Oggi è editorialista del quotidiano «il Giornale».È autore di vari saggi di successo fra cui i bestseller: Vincere la paura (Mondadori 2005) e Islam. Siamo in guerra (MCA Comunicazione, 2015). Maometto e il suo Allah. Ovvero, l'invenzione del Corano è edito da Piemme nel 2017.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it