The Jimmy Giuffre 3
Il fotografo William Claxton (1927-2008) è noto per i suoi ritratti di jazzisti (in particolare quelli di Chet Baker, di cui ha realizzato le prime foto professionali) e di star di Hollywood (come il suo amico Steve McQueen). Claxton ha pubblicato 13 libri, ha realizzato decine di mostre e ha vinto numerosi premi fotografici, inoltre le sue foto sono apparse su prestigiose riviste come Life, Paris Match e Vogue. Questa collana presentata grandi classici della storia jazz impreziositi dalle foto di Claxton che ne ritraggono i rispettivi autori. Il lavoro di Jimmy Giuffre in trio con Jim Hall è ampiamente riconosciuto come uno dei massimi esempi di “jazz da camera”, con le sue atmosfere intime e raffinate. La terza voce del trio era solitamente un contrabbasso (sono molti i musicisti che si sono alternati in questo ruolo, tra cui Ray Brown, Ralph Peña - il bassista di “Jimmy Giuffre 3” - Jim Atlas, Red Mitchell e Middlebrooks Wilfred) o un trombone (in primo luogo Bob Brookmeyer, impegnato talvolta anche al piano).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it