Non voleva essere un eroe, ma la storia lo ha trasformato in una leggenda. Nato a Padula, in provincia di Salerno, da una modesta famiglia, costretto a emigrare in America, Giuseppe Petrosino combatte la fame e l'ignoranza indossando una divisa, in nome della legge. New York diventa la sua patria e qui, nel quartiere di Little Italy, Joe fa i conti con la Mano Nera, una tenebrosa organizzazione a carattere mafioso. Seguendo una pista che dovrebbe infliggere un duro colpo ai pericolosi criminali, Petrosino arriva a Palermo, ma ad attenderlo ci sono quattro colpi di pistola, che lo lasciano a terra il 12 marzo 1909.
Venditore:
Informazioni:
Petrosino (1972) (Box 3 Dvd) [DVD]
-
Titolo originale:Joe Petrosino
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai-Trade, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:300 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Formato Schermo:Full screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it