Benché poco si sappia della sua vita, Johannes Vermeer, considerato insieme a Rembrandt il maggior pittore olandese del Seicento, ha lasciato una traccia profonda nella storia dell’arte: le vedute di Delft, sua città natale, le scene di vita domestica, i ritratti di donne illuminate dalla luce radente hanno uno stile inconfondibile e di grande suggestione.La monografia, completa e aggiornata, presenta e illustra tutte le opere attribuite all’artista, ripercorre la vita e l’ambiente artistico dagli anni della formazione alla piena maturità e analizza i temi trattati dalla sua pittura e la raffinata tecnica coloristica.Curatori del volume sono i più grandi studiosi di Vermeer, tra cui Arthur K. Wheelock Jr., direttore della National Gallery of Art di Washington, e Ben Broos, direttore del Koninklijk Kabinet van Schlderijen Mauritshuis dell'Aia.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it