Sicuramente la visione della fantascienza di 110 anni fa è invecchiata. Ma se tralasciamo le cose che, con le conoscenze scientifiche di oggi, ci sembrano assurde e lo fanno somigliare per certi versi a un fantasy, questo libro è davvero una buona lettura leggera. Come tanti altri classici ci sono alcuni elementi che appaiono illogici come l'immediato amore tra l'eroe e la protagonista femminile, il modo in cui i nemici diventano grandi amici da un capitolo all'altro ma non sono un gran problema. Mi è piaciuto, mi è piaciuto il protagonista e il tono di tutta l'opera. In passato avevo visto il film ma non ricordo molto, se non il fatto che aveva cercato di svecchiare un po' il libro (per esempio rendendo John Carter mortale, Dejah Thoris più indipendente, ecc…). Lo riguarderò alla luce di questa lettura e continuerò la saga.
John Carter e la principessa di Marte. Barsoom. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 1,99 €
Nella premessa del libro l’autore spiega che ha trovato un manoscritto del suo defunto zio John Carter e che la storia narrata è vera. John Carter, un ex ufficiale della cavalleria su¬dista, scappando dagli indiani mentre faceva il cercatore d’oro, si rifugia in una caverna in cui perde la capacità di muoversi e da cui viene misteriosamente trasportato su Marte. Qui è catturato da una razza mostruosa di giganti a sei zampe chiamata “uomini verdi”, stupiti dalle sue capacità di saltatore per via della minore forza di gravità del pianeta. Ben presto, in seguito a una scalata sociale dovuta all’uc¬cisione di alcuni di questi esseri, diventa uno dei capi degli uomini verdi della tribù di Thark, rimanendo comunque loro prigioniero. Poco dopo il suo arrivo una donna degli uomini rossi, altri indigeni di Marte ma più simili agli uomini della Terra, viene catturata a sua volta: si tratta della principessa della città-stato di Helium, Dejah Thoris, di cui John Carter s’inna¬mora trovando corrisposto il suo sentimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Joe 31 dicembre 2024Davvero un bel classico
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows