Film coraggioso, documentario attento e fuori dal comune. Il tennis è soprattutto approcci, mentalità, psicologia e questo lungometraggio entra nell'anima di John, osserva e racconta le emozioni, la tecnica e la tenacia del più grande campione di tennis. Nel complesso non ha i tempi di un film, cattura l'originalità della regia e del racconto. Per amanti del tennis. 5 su 5 perché nessuno avrebbe avuto il coraggio di scrivere questa sceneggiatura!
John McEnroe (DVD)
Un'immersione nel Roland Garros del 1984 con il numero uno del mondo: John McEnroe. Il film rivela i "problemi di convivenza" tra un campione perfezionista e gli arbitri perfettibili, un pubblico desideroso di spettacolo e una troupe cinematografica che ha deciso di catturare ogni mossa dell'irascibile tennista.
-
Titolo originale:L'empire de la perfection
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Wanted, 2020
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:92 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 24 novembre 2021Il cinema mente, lo sport no!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it