Si legge tutto d'un fiato Josafat di Laura Bonaparte. È la storia di una donna di 40 anni, Emma, che si ritrova ad affrontare l'angoscia di un matrimonio fallito proprio nel periodo del lockdown per il Covid19. Una laurea con dignità di stampa in psicologia, anni di giornalismo con centinaia d'incontri hanno affinato in Laura Bonaparte la capacità di scavare nei personaggi (Emma, la madre, l'amica, il marito fedifrago), mettendone in luce i caratteri e le contraddizioni con rara efficacia. La forzata clausura di Emma a casa della madre dà luogo a un racconto per niente claustrofobico dove la tristezza e la paura a poco a poco vengono abbandonate al passato per lasciare spazio all'ottimismo e alla speranza che prende le sembianze di una creatura un po' misteriosa, Josafat, l'ebreo errante, che riemerge da anni lontani. Ma non voglio svelare di più di un libro tutto da scoprir
Josafat. Storia di Emma ai tempi del coronavirus
Si legge tutto d'un fiato "Josafat" di Laura Bonaparte. E la storia di una donna di 40 anni, Emma, che si ritrova ad affrontare l'angoscia di un matrimonio fallito proprio nel periodo del lockdown per il Covid19. La forzata clausura di Emma a casa della madre da luogo a un racconto per niente claustrofobico dove la tristezza e la paura a poco a poco vengono abbandonate al passato per lasciare spazio all'ottimismo e alla speranza che prende le sembianze di una creatura un po' misteriosa, Josafat, l'ebreo errante, che riemerge da anni lontani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SIMONA DEL FANTE 23 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it