Josef Strauss Meets Offenbach
Danze basate su melodie tratte da opere di Jacques Offenbach, Ambroise Thomas, Charles Gounod, Luigi Ricci e Federico RicciDestinato alla carriera militare da suo padre Johann, il fondatore della celebre dinastia del valzer viennese, Josef Strauss studiò prima ingegneria e subito dopo diede inizio a una fortunata carriera di compositore e di direttore d’orchestra che lo vide protagonista dal 1856 fino alla sua prematura scomparsa avvenuta nel 1870, all’età di appena 43 anni. Josef nutriva una passione particolare per lo stile di Jacques Offenbach, le cui opere e operette venivano messe regolarmente in scena nei teatri della capitale asburgica. Questa grande passione lo spinse a prendere alcuni dei motivi più gradevoli delle operette di Offenbach per scrivere quadriglie, opere dai toni piacevolmente brillanti, che venivano eseguite dalla sua eccellente orchestra per la gioia del pubblico viennese. Le opere presentate in questo disco di scintillante bellezza sono tratte dall’integrale delle opere di Josef Strauss pubblicata dalla Marco Polo tra il 1994 e il 2001 e realizzata da tre orchestre, l’Orchestra Filarmonica di Stato Slovacca, l’Orchestra Sinfonica della Radio Slovacca e l’Orchestra Sinfonica Razumovsky, guidate da quattro direttori.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it