Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Joseph Weiss e la Control-Mastery Theory - copertina
Joseph Weiss e la Control-Mastery Theory - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Joseph Weiss e la Control-Mastery Theory
Disponibilità immediata
26,60 €
-5% 28,00 €
26,60 € 28,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,60 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
28,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
28,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
28,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,60 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
28,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
28,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
28,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Joseph Weiss e la Control-Mastery Theory - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Perché piangiamo di gioia? Che cosa ci permette di superare le nostre difese e recuperare i ricordi di esperienze rimosse? Come possiamo comprendere la genesi della psicopatologia? E il funzionamento della psicoterapia? In che modo i pazienti affrontano un trattamento? E quale sarà il futuro della psicoanalisi? Nel volume, che raccoglie e commenta i principali scritti di Joseph Weiss - l'inventore della Control-Mastery Theory -, il lettore troverà le risposte a queste e molte altre domande e potrà osservare lo sviluppo del suo modello, conoscerne le basi cliniche ed empiriche e comprenderne i concetti nucleari. Secondo il modello di Weiss, non è il paziente oggetto di cura o di ricerca che deve adattarsi all'approccio del clinico o al progetto dello sperimentatore, ma sono il trattamento e la ricerca che vanno "cuciti" sul paziente, i suoi bisogni e le sue peculiarità.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
25 marzo 2021
Libro universitario
296 p., Brossura
9788829005284
Chiudi

Indice

Indice
Introduzione
1. Famiglia e famiglie: definizioni, demografia e nuove strutture familiari
Le criticità di un’unica definizione/Infanti, adolescenti, giovani adulti e giovani anziani: definizioni in divenire/Le tendenze demografiche tra scelte riproduttive delle famiglie e modelli educativi in atto/Nuovi modelli familiari e organizzazione delle famiglie
2. Scuola e sistema di istruzione: obiettivi, finalità e struttura organizzativa
Che cosa intendiamo oggi per scuola?/Cicli e livelli del sistema di istruzione italiano/Organizzazione del sistema di istruzione/Come si strutturano e come sono organizzate le istituzioni scolastiche
3. Figli e figlie nelle famiglie e nelle scuole
La ricerca su istruzione/educazione e famiglie/La ricerca di genere in famiglia e a scuola/Studenti e famiglie in contesti multietnici/Lo status socio-economico e culturale delle famiglie e l’azione delle scuole
4. Politiche per l’istruzione e per le famiglie e riduzione dei rischi di povertà
Le politiche su scuola e famiglie: uno sguardo d’insieme/Le politiche sull’istruzione: il peso crescente della soft-governance sovranazionale/Politiche per le famiglie: verso una maggiore attenzione nazionale?/La povertà educativa come ambito di intervento delle politiche sociali
5. La scuola come sistema di conciliazione dei tempi delle famiglie
Che cosa si intende per conciliazione dei tempi delle famiglie/Il tempo-scuola come modello di conciliazione per le famiglie/I servizi in collaborazione tra enti locali e scuole per la conciliazione dei tempi delle famiglie/La vivibilità dei luoghi come premessa alla realizzazione dei progetti educativi
Conclusioni. La riscoperta del ruolo delle scuole nell’emergenza COVID-19
Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore