Josif
"Basta cani, scimmie e topi! Serve un animale grosso e potente, che cancelli l'idea di fallibilità che abbiamo dato al nemico. Ce l'abbiamo un T-Rex?". Così l'implacabile e inflessibile ingegner Korolev si rivolge allo spaventato scienziato che ha di fronte. E alla ovvia risposta negativa del tapino, la conseguenza non può essere che una: Siberia! Siamo nel pieno dell'epoca della guerra fredda, nei difficili anni della morte di Stalin e dell'ascesa al potere di Chruscev. Le missioni spaziali sono un punto d'onore per l'Unione Sovietica, un modo in più per dimostrare all'odiato nemico Usa lo strapotere tecnologico dello Stato e del partito. Intanto, allo zoo di Mosca vive un giovane gorilla, affezionatissimo alla veterinaria che l'ha accudito fin dalla nascita.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it