Journal du Voyage. en Italie, par la Suisse et l’Allemagne en 1580 et 1581 - Michel de Montaigne - copertina
Journal du Voyage. en Italie, par la Suisse et l’Allemagne en 1580 et 1581 - Michel de Montaigne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Journal du Voyage. en Italie, par la Suisse et l’Allemagne en 1580 et 1581
Disponibilità immediata
3.850,00 €
3.850,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 29,5, pp. (8) liv, 416. Bel ritratto inciso in rame all'antiporta. Elegante legatura di poco posteriore in pieno vitello, dorso a nervi interamente ornato con ricchi fregi in oro e decorazioni policrome a copertura dei nervi. Titoli in oro su tassello in marocchino rosso. Piatti inquadrati da cornici dorate, dentelles interne e sguardie marmorizzate. Legatura firmata Bradel le Jeune (etichetta applicata alla sguardia). Solo qualche macchietta sparsa, limitata a 2/3 pagine, minimi segni d'uso alle cerniere (comunque assai solide). Esemplare complessivamente in ottimo stato di conservazione ed impreziosito da una legatura assai decorativa. Monogramma nobiliare inciso in luogo di ex libris. Edizione apparsa contemporaneamente ad altre tirature di formato minore. Le bibliografie concordano nel considerare la presente come l'originale. Celebre relazione del viaggio cinquecentesco intrapreso da Montaigne il cui manoscritto fu ritrovato e pubblicato solo 200 anni più tardi. Gran parte della trattazione è scritta (come d’origine) in lingua italiana con la traduzione francese a fronte. Cfr. Tchemerzine viii, 445 D’Ancona pp. 665 e Fossati-Bellani I, n. 387.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cm. 29,5, pp. (8) liv, 416. Bel ritratto inciso in rame all'antiporta. Elegante legatura di poco posteriore in pieno vitello, dorso a nervi interamente ornato con ricchi fregi in oro e decorazioni policrome a copertura dei nervi. Titoli in oro su tassello in marocchino rosso. Piatti inquadrati da cornici dorate, dentelles interne e sguardie marmorizzate. Legatura firmata Bradel le Jeune (etichetta applicata alla sguardia). Solo qualche macchietta sparsa, limitata a 2/3 pagine, minimi segni d'uso alle cerniere (comunque assai solide). Esemplare complessivamente in ottimo stato di conservazione ed impreziosito da una legatura assai decorativa. Monogramma nobiliare inciso in luogo di ex libris. Edizione apparsa contemporaneamente ad altre tirature di formato minore. Le bibliografie concordano nel considerare la presente come l'originale. Celebre relazione del viaggio cinquecentesco intrapreso da Montaigne il cui manoscritto fu ritrovato e pubblicato solo 200 anni più tardi. Gran parte della trattazione è scritta (come d’origine) in lingua italiana con la traduzione francese a fronte. Cfr. Tchemerzine viii, 445; D’Ancona pp. 665 e Fossati-Bellani I, n. 387.

Immagini:

Journal du Voyage. en Italie, par la Suisse et l’Allemagne en 1580 et 1581
Journal du Voyage. en Italie, par la Suisse et l’Allemagne en 1580 et 1581
Journal du Voyage. en Italie, par la Suisse et l’Allemagne en 1580 et 1581

Dettagli

(8) liv, 416 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222113523

Conosci l'autore

Foto di Michel de Montaigne

Michel de Montaigne

1533, Bordeaux

Nato da una famiglia di mercanti di Bordeaux riconosciuta nobile due generazioni prima, è più conosciuto semplicemente come Montaigne. Il suo bisnonno (Ramon Eyquem) acquistò nel 1477 un castello a Saint-Michel-de-Montaigne, nella regione del Périgord, e così acquisì il titolo di "Seigneur de Montaigne", poi trasmesso a figli e nipoti.Tra questi, Pierre Eyquem fu il primo a installarsi stabilmente nel castello, che fece ristrutturare e fortificare. Aveva combattuto in Italia, sposando nel 1528 Antoinette de Louppes, figlia di un mercante di Tolosa d'origine ebrea (marrana). Pierre Eyquem ricevette il titolo nobiliare nel 1511 e venne eletto sindaco della stessa Bordeaux nel 1554.Michel fu il primo figlio della...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it