Frame è un progetto avviato nel 1992 da Eugenio Vatta e Andrea Benedetti con l'idea di ricreare l'atmosfera di un cinema in uno spettacolo musicale. Come accaduto durante i giorni dei film muti con orchestre che suonavano in tempo reale durante i film, il progetto Frame aveva l'obiettivo di seguire con strumenti elettronici, l'evoluzione di un film, appositamente assemblati per lo spettacolo. Per coinvolgere sempre più il pubblico, Frame ha utilizzato un sistema audio quadriponico, anche dietro il pubblico, ampliando la spazialità del suono. In questo modo, il pubblico è coinvolto nell'unione di immagini e musica tipiche del cinema e, allo stesso tempo, con la fisicità di un concerto dal vivo. Quindi Frame crea qualcosa tra il cinema e un concerto; una sorta di colonna sonora dal vivo: umanità e tecnologia nella comunicazione. Un nuovo tipo di spettacolo, ogni volta diverso dal precedente che è stato mostrato in festival e concerti a Roma, Viterbo, Rieti, Bruxelles e Zurigo. Nel corso degli anni, Eugenio Vatta e Andrea Benedetti hanno registrato un sacco di materiale come Frame che pensavano di modificare per questo progetto discografico, appositamente realizzato per i movimenti glaciali. "The Journey" è composto da dieci paesaggi sonori incentrati sul silenzio. In effetti, secondo gli artisti, il silenzio negli ambienti glaciali e nello spazio è molto simile, sia in senso figurato che in termini di percezione.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it