Per quanto non sia una dei suoi più grandi capolavori, ad oggi è il libro di Ling che ho più a cuore. Una storia di amore, mistero, tradimento e crescita che rileggerei più e più volte
Estate 1973, Heavens Bay, Carolina del Nord. Devin Jones è uno studente universitario squattrinato e con il cuore a pezzi, perché la sua ragazza lo ha tradito. Per dimenticare lei e guadagnare qualche dollaro, decide di accettare il lavoro in un luna park. Arrivato nel parco divertimenti, viene accolto da un colorito quanto bizzarro gruppo di personaggi: dalla stramba vedova Emmalina Shoplaw, che gli affitta una stanza, ai due coetanei Tom ed Erin, studenti in bolletta come lui e ben presto inseparabili amici; dall'ultranovantenne proprietario del parco al burbero responsabile del Castello del Brivido. Ma Dev scopre anche che il luogo nasconde un terribile segreto: nel Castello, infatti, è rimasto il fantasma di una ragazza uccisa macabramente quattro anni prima. E così, mentre si guadagna il magro stipendio intrattenendo i bambini con il suo costume da mascotte, Devin dovrà anche combattere il male che minaccia Heavens Bay. E difendere la donna della quale nel frattempo si è innamorato.
Venditore:
Informazioni:
Joyland [Paperback] King, Stephen and Arduino, Giovanni
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gaga_ 10 aprile 2024
-
Romanzo giallo di King. Il protagonista è un adolescente che sta per fare l'ingresso nel mondo degli adulti. L'esperienza che acquisirà nel parco divertimenti di Joyland lo cambierà e lo formerà per tutto il resto della vita. Libro che porta il lettore ad immedesimarsi nel protagonista. Lettura davvero consigliata per chi è appassionato di King e anche per chi vuole approcciarsi allo scrittore per la prima volta.
-
Ottima la scrittura di Stephen King che, come al solito, riesce a farti venire i brividi con semplici parole. Questo libro sa come prendere il lettore perché il protagonista è un ragazzo semplice e parla al lettore come se fosse un amico. Consiglio questo libro a tutti, anche a chi di solito non ama leggere. P.S. Sinceramente credo che la qualità/prezzo sia migliore nell'edizione più economica rispetto a questa di €13,00.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it