J.S. Bach & Sons. Flute Sonatas
«Tre anni dopo il loro album dedicato a Johann Sebastian Bach su Fuga Libera (FUG 792), il flautista Toshiyuki Shibata e il tastierista Anthony Romaniuk propongono ora opere non solo di Bach, ma anche dei suoi figli Carl Philipp Emanuel e Wilhelm Friedemann, secondo Shibata «i più originali e innovativi» della famiglia.
Entrambi gli interpreti, formatisi in Belgio secondo i principi della prassi storicamente informata, confessano la loro fascinazione per l’Art Nouveau, che unisce tradizione e innovazione. Influenzati anche da jazz e musica contemporanea, affermano: «Preludi e improvvisazioni erano elementi essenziali nel Settecento e per noi è naturale aggiungerli ai programmi».
Shibata suona tre traversieri, copie di strumenti di Buffardin, Eigentopf e Quantz, mentre Romaniuk utilizza un clavicembalo fiammingo e un fortepiano Silbermann. Il loro programma comprende preludi improvvisati, una conclusione audace al BWV 1032/I e un movimento extra originale, una giga dal BWV 997 con influenze da vari generi inserite nel basso, tra tradizione e invenzione.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it