J.T.
J.T. è il nuovo album di Steve Earle ed è incentrato sulle canzoni del figlio Justin Townes Earle scomparso il 20 agosto 2020 a Nashville. Registrato in una settimana di ottobre negli Electric Lady Studios, il disco è una miscela ruvida di country, folk, bluegrass e americana, terreno in cui si muovevano a meraviglia padre e figlio e in cui i Dukes (Chris Masterson alla chitarra, Eleanor Whitmore violino, Ricky Ray Jackson pedal steel e dobro, Brad Pemberton alla batteria, e Jeff Hill al basso, dopo la morte a fine 2019 del pilastro Kelley Looney) riescono a sostenere senza prevaricare, in quello che più di ogni altro è un disco di Steve. E ripercorrendo quasi tutti gli album a partire da Yuma del 2007 (da cui è tratta la prima traccia, la bellissima I Don’t Care) Steve sceglie pezzi che definire cover sarebbe riduttivo, dal momento che sono un sincero tributo a un musicista, prima ancora che a un figlio, così come lo erano stati quelli registrati per gli amici Townes (Van Zandt nel 2009) e Guy (Clark nel 2019).
Il 100% dei ricavati artistici e delle royalties verranno devoluti al fondo per Etta St. James Earle, la figlia di tre anni di Justin e Jenn Earle.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it