Film interessante, tratto dall`omonimo libro. La trama sviluppa in parallelo la vita di Julia Child e quella di Julie Powell. Julia Child (interpretata nel film da Meryl Streep) fu la pionera della cucina francese negli Stati Uniti, che introdusse ad un vasto pubblico televisivo, cucinando dal vivo in serie tv negli anno 50 del 900. Mentre Julie Powell e` stata una fod blogger americana attiva negli anni 90 del 900, che ha scritto e reinterpretato le ricette di cucina francese di Julia Child. Entrambe le autrici hanno avuto un vasto seguito di pubblico, ma mentre Julia Child ha avuto il merito di far conoscere la cucina americana tramite libri e programmi tv in modo assolutamente rivoluzionario, Julie Powell ha aiutato i contemporanei a riscoprire Julia Child ed i suoi libri. Nel film e` da notare l`interpretazione di Stanley Tucci nelle vesti del marito di Julia Child. Ci si augura che il film non solo invogli a riscoprire i libri sul tema, ma stimoli a sperimentare qualcuna delle ricette proposte! Buona visione e buon appetito!
Julie & Julia
Una famosissima cuoca riesce a creare la ricetta vincente per un'impiegata insoddisfatta e frustrata. Una storia vera che illustra come la vita e il ricettario di Julia Child abbiano ispirato Julie Powell, una scrittrice alle prime armi, a preparare 524 piatti in 365 giorni, introducendo un'intera generazione alla magia della cucina francese.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:123 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese per non vedenti (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Hindi; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Svedese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento della sceneggiatrice/regista Nora Ephron; dietro le quinte (making of): "Ingredienti segreti"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Julia Child 07 gennaio 2023Cucinare con un sorriso!
-
La storia in parallelo tra la celebre cuoca Julia Child (Meryl Streep), considerata non solo colei che ha introdotto la cuisine francese negli Stati Uniti, ma quasi la dea della cucina, e l'appassionata di cucina Julie Powell (Amy Adams), che sceglie di mettere alla prova le proprie qualità tra i fornelli e quindi decide di realizzare ogni giorno una ricetta tra quelle proposte da Julia, postandola sul proprio blog culinario. In questo modo, imparerà molte cose su se stessa, ma anche sulla stessa Julia. Film incantevole, ben scritto e ben recitato
-
LAURA VALENTINI 16 gennaio 2014
Ho scoperto questo film e questa storia (vera) quando ho cominciato ad appassionarmi seriamente alla cucina. Il film è delicato, piacevole, divertente e inevitabilmente fa venir voglia o di mangiare o di cimentarsi in qualche ricetta!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it