Julius Evola anti(fascista) negli anni Trenta. L'esperienza de «Il Saggiatore» (1931-1932) - Guido Andrea Pautasso - copertina
Julius Evola anti(fascista) negli anni Trenta. L'esperienza de «Il Saggiatore» (1931-1932) - Guido Andrea Pautasso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Julius Evola anti(fascista) negli anni Trenta. L'esperienza de «Il Saggiatore» (1931-1932)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


L'attivismo culturale di Evola durante il regime fascista sorprende ancora ora i suoi biografi e i suoi lettori. Il presente libro sviluppa le ricerche compiute dall'Autore in merito alla collaborazione evoliana a "Il Saggiatore". Collaborazione fino al 2018 non segnalata in nessuna biografia e neppure menzionata da Evola stesso nelle varie edizioni della sua autobiografia "Il cammino del cinabro". Il titolo fa riferimento alle segnalazioni della questura che segnalava Evola come antifascista. La collaborazione di Evola si limitò alla pubblicazione di un corposo saggio diviso in due parti, "Avviamenti della dottrina della certezza come potenza", e ad un prezioso intervento in merito all'Inchiesta sulla nuova generazione". Temi in apparenza inusitati per la cultura ufficiale fascista come la visione del mondo tradizionalista e anti-moderna e l'ideazione di un vero e proprio sistema filosofico destinato a culminare nell'idealismo magico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

132 p., Brossura
9791280121172
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it