Jumping the Shark
Alex Cameron è un musicista australiano di Sydney. Con la complicità del sassofonista e partner creative Roy Molloy, lavora ad una forma distopica di new wave, dove il suono primitive dei sintetizzatori aleggia nell’aria assieme a liriche dal tiglio molto intimista. La memoria corre immediatamente ad uno degli eroi dell’epopea rock oceanico, quel Nick Cave che con la sua truce apparizione in scena avrebbe ammaliato più di una generazione. In realtà bisogna proprio risalire alle stesse origini del re inchiostro, perché la musica di Cameron assomiglia clamorosamente a quella dei Boyz Next Door – il gruppo che in pratica anticipava l’avvento dei Birthday Party – con delle tinte solo vagamente più new romantic. Un crooner d’altri tempi che rivela oggi tutto il suo potenziale al resto del mondo occidentale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it