Junk food. Un’avventura ipercalorica
In un mondo schiavo del cibo spazzatura, un cucciolo d’uomo, Pepito, viene abbandonato in un fast food e i dipendenti del ristorante lo adottano. Il bambino assimila le più malsane abitudini alimentari e impara a procacciarsi ogni schifezza necessaria alla sopravvivenza. Finché, un giorno, si ritrova a fare i conti con le proprie origini... Una spassosa avventura che strizza l’occhio al Libro della giungla, ai biglietti d’oro di Willy Wonka e al linguaggio della pubblicità. Una satira che non risparmia nessuno - i lavoratori oppressi e il consumismo alimentare, l'informazione e i nuovi guru - e che ci invita a riflettere su cosa mangiamo e perché decidiamo di farlo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it