Kaifa - Piermaria Piacentini - copertina
Kaifa - Piermaria Piacentini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Kaifa
Disponibile in 3 gg lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


"È giusto che un uomo muoia per la salvezza di tutto il popolo". L'affermazione, apparentemente cinica, del Sommo Sacerdote Kaifa viene trasformata dall'autore in una domanda: "È giusto che un uomo muoia per la salvezza di tutto un popolo?". Una domanda che si pongono (o dovrebbero porsi) tutti coloro che, responsabili di una collettività, sia essa minima come la famiglia o estesa come un intero popolo, si trovino a dover prendere una decisione che, seppur ritenuta giovevole ai più, comporti però il sacrificio di un innocente. A questa domanda l'autore non risponde ma, riprendendo la tragica vicenda, così come riportata dai Vangeli, di un innocente giustiziato proprio in virtù di quell'affermazione, descrive il doloroso processo mentale che un governante si trova a dover affrontare per arrivare ad affermare un simile principio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

256 p., Brossura
9791254740651
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it