Dopo la saga dei Clifton leggere di nuovo Archer è quasi rassicurante, la scrittura è di assoluto valore e la storia è tutto sommato ben articolata, il libro scorre, ma per certi versi non sorprende molto, un po' troppo scontato in molti sviluppi e un po' fantasioso/forzato nell'evoluzione dei personaggi (soprattutto di abel a mio parere) - ho trovato difficile da incastrare nella storia (no spoiler) la questione della guerra per entrambi. insomma, un libro piacevole ma niente di più. rispetto alla saga dei Clifton per me un piccolo passo indietro.
Kane e Abel. La miglior vendetta
Il primo romanzo di una saga che ha consacrato Jeffrey Archer come uno dei più importanti romanzieri nel mondo, nell'edizione riveduta e corretta dall'autore e in una nuova traduzione.
Cos'hanno in comune Abel Rosnovski, un trovatello nato in Polonia alla vigilia delle invasioni tedesca e russa e cresciuto come un figlio da un barone, e William Kane, rampollo di una ricca famiglia di banchieri americani? Nulla, eccezion fatta per l'età. E per la perdita prematura del padre, che Abel non ha mai conosciuto e che William ha salutato prima che si imbarcasse sul Titanic nel suo viaggio inaugurale. Solo il destino può incrociarne le strade. William è un finanziere nato e Abel scopre di avere a sua volta un talento per gli affari che sboccerà proprio negli Stati Uniti, dove approda dopo una serie di rocambolesche avventure. Per recuperare il tempo perduto, Abel brucerà le tappe del sogno americano in uno dei momenti più complicati della sua giovane storia, quello della Grande Depressione. Sarà un beffardo gioco delle parti e del caso a spingere Abel a chiedere un finanziamento alla banca di William e a stabilire tra i due un'ambigua relazione improntata fin dal principio a diffidenza e ammirazione reciproca. Implacabili colpi di scena si susseguono in un racconto in cui nulla è quello che sembra, fino all'emozionante resa dei conti finale. Kane e Abel. La miglior vendetta è il variegato affresco di un mondo che cambia, scandito dall'odio insanabile e sciocco tra due uomini speculari.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
A.C. 27 ottobre 2024Ok ma..
-
TANIA LEFUSATRAILIBRI 24 giugno 2021
KANE E ABEL è la storia eccezionale di due ragazzi, nati in due angoli opposti del pianeta. Abel Rosnovski è un polacco di un umili origini, che ha vissuto sulla sua pelle le invasioni tedesca e russa e da trovatello fu adottato da un barone. William Kane invece, è un americano pieno di ambizioni nato e cresciuto in una famiglia ricca di banchieri di Boston, diventandone l'ereditiera. Ma il destino si è messo in gioco proprio nel bel mezzo di un mondo che cambia, soprattutto quello degli Stati Uniti, decidendo così di incrociare le loro strade sullo sfondo del "sogno americano." Due coetanei così diversi l'uno dall'altro, ma in comune hanno un talento e fiuto come pochi, ed è quello per gli affari. Abel approdato da immigrato in America si spingerà a chiedere un finanziamento alla banca e sarà proprio quella di William Kane. L'incontro tra i due scatenerà un rapporto di amore e odio, trasformando la loro ammirazione reciproca in uno scontro che sarà il fulcro di tutta la saga. Un romanzo intenso e drammatico, nonché una piacevole scoperta dove gli intrighi mi hanno tenuto con il fiato sospeso per tutto il libro. È il primo libro che leggo di Jeffrey Archer, che ha saputo descrivere i sentimenti dei protagonisti in modo eccezionale. Nonostante il periodo storico in cui sono ambientati gli avvenimenti (1906 - 1967), l'autore ha saputo rendere l'atmosfera e lo spirito degli uomini di un tempo consentendo di immedesimarmi nella storia. KANE E ABEL, è stato pubblicato per la prima volta nel 1979, ed è il primo titolo della Saga dedicata alle famiglie Rosnovski & Kane. Questa è l'edizione riveduta e corretta dall'autore in una nuova traduzione, che ha consacrato Jeffrey Archer come uno dei più importanti romanzieri del mondo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it