Kayemode
Fin dal suo esordio discografico (nell’album di Randy Brecker “In the Idiom”) il pianista David Kikoski ha dimostrato un talento sconfinato per lo swing, una rara sensibilità nell’interpretazione delle ballate e un fine intuito per le armonie nella composizione. Con “Kayemode” ribadisce di possedere ancora tutte queste qualità. A collaborare con lui in trio sono Justin Faulkner (drums) e Joe Martin (basso). Il primo ha incontrato Kikoski al Jazz Standard, dove il pianista suona con la Charles Mingus Big Band. Kikoski è rimasto subito molto colpito. Insieme hanno scelto Martin come bassista perfetto per la session. Di nuovo, è stato in occasione di un concerto (stavolta con Spike Wilner) che Kikoski si è interessato a lui. Il suo uso magistrale dell’armonia e del contrappunto gli è valso questa collaborazione. Nel disco sono finite sempre la prima o la seconda esecuzione dei brani, senza alcun intervento: il risultato è di conseguenza estremamente fresco e immediato, come se l’ascoltatore si trovasse nella stanza accanto a loro.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it