"Kick-Ass", autoprodotto dal regista inglese Matthew Vaughn, appassionato di fumetti e produttore di tutti i film di Guy Ritchie, e con la collaborazione di Brad Pitt, è un signor film, sorprendente per espedienti narrativi e visivi, dalla solida drammaturgia e svincolato da tutte le regole di correttezza che infestano le produzioni ad alto budget. Un film che sovente strizza l'occhio al cinema di Tarantino, somigliandogli nella voglia di denigrare e celebrare ad un tempo miti pop e cinema da grandi platee entrato a far parte dell'immaginario collettivo. Ottime le prove recitative di Nicolas Cage e della bambina Chloe Moretz.
Kick-Ass. Special Edition
Dave è uno studente liceale americano. Uno come tanti altri, fino al giorno in cui decide di diventare un supereroe e combattere il crimine. Compra on line il suo costume giallo-verde, si dà il nome di Kick-Ass e diventa un mito grazie a YouTube. Tutto bene, fino a quando non pesta i piedi al boss Frankie D'Amico. Per fortuna ha fatto scuola ed in suo aiuto arriva una coppia di vendicatori in costume (Big Daddy e la figlia undicenne Hit Girl) che con le armi non scherza affatto.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna; Stati Uniti
-
Anno:2010
-
Produzione:Eagle, 2022
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:117 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Italiano (Dolby True HD 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento audio del regista; speciale: speciale "Il fumetto di Kick-Ass" - speciale "Un nuovo genere di supereroe: dietro le quinte di Kick-Ass"; interviste; foto; manifesto originale
-
Allegati:confezione speciale; altro: card
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it