Memphis Minnie è forse la più grande chitarrista blues di sempre. Nella prima metà del ‘900 suonò con i musicisti migliori del genere, come Casey Bill Weldon, Kansas Joe McCoy e Little Son Joe, tutti quanti diventati anche suoi mariti, e negli anni '20 anche con Willie Brown, chitarrista noto anche per aver accompagnato Robert Johnson. Tra le hit di Memphis Minnie, le più note sono “Bumble Bee” e “Me and My Chauffeur Blues”. “Killer Diller Blues” raccoglie le migliori registrazioni dagli anni '30 agli anni '50 dell'artista di cui la leggenda del delta blues Bukka White disse: “Era il meglio in circolazione, tra le donne”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it