Il Killer metafisico
Il titolo russo del romanzo, Satuny, allude a un branco di orsi che, risvegliati dal letargo, eccitati, sono pericolosi per sé e per gli altri. E proprio così sono i personaggi: un candido assassino che uccide e squarta nel tentativo di decifrare l’enigma dell’anima e dell’aldilà, una coppia dalla sessualità bestiale, dei buffoni sadici, alcuni adepti di una metafisica “religione dell’io”...
Un’inquietante galleria di personaggi strambi e squilibrati sullo sfondo della sonnolenta Russia degli anni ’60, dove in fondo è la normalità a costituire il vero orrore. Violenza gratuita e quasi inconsapevole volta a mettere a nudo una società trasformata in deserto spirituale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it