Un film impegnativo sia per argomento che per l'importante durata, con un ritmo imperfetto e tagli evidenti in alcune battute, eppure l'idea del DiCaprio nelle pelli dello sciocco manipolato e la grandiosa regia del maestro Scorsese (oltre all'eccellente sceneggiatura) regalano l'ennesimo film da non perdere nella carriera di entrambi
Killers of the Flower Moon. Steelbook (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K)
All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:2023
-
Produzione:Rai, 2024
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:206 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roz 01 gennaio 2025Dicaprio e Scorsese al top
-
Francesco 30 dicembre 2024KIllers of the flower moon
La storia di una lenta e inesorabile appropriazione indebita, condotta insieme ad uno sterminio silenzioso. Leonardo DiCaprio interpreta un reduce della Grande Guerra che va a vivere dallo zio (Robert De Niro), vice sceriffo e proprietario terriero del paese di Fairfax, Oklahoma, nella terra degli Osage, popolazione di nativi americani diventata ricchissima dopo aver scoperto il petrolio nelle loro terre e funestata da una serie di misteriosi omicidi. Lì si sposerà con Mollie (Lily Gladstone), una ricca abitante del posto, ma è chiaro fin da subito qual è il fine di zio e nipote. Martin Scorsese racconta una grande storia americana fatta di sangue e di rapporto morboso col denaro e con le proprietà, mettendo a nudo il cuore nero del capitalismo americano, legato a doppio filo con il colonialismo e con un lento processo di prevaricazione e di morte progressiva di qualsiasi morale.
-
Mattvader1192 04 marzo 2024Steelbook un po' scarna
Al di là del film che è più che meritevole della versione 4k, la steelbook in sé contiene solo un paio di interviste da 2 minuti e nessun dietro le quinte sulla produzione del film.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it