Ho acquistato questo libro incuriosita dalla descrizione che ho trovato assolutamente fuorviante. Trama sgangherata e la scelta di lunghissime note a piè di pagina l'ho trovata scellerata. Ne ho lette un paio, poi, ho lasciato perdere sia per la lunghezza di alcune, sia perché fanno perdere il filo della lettura (che già di suo...) e sia perché non hanno funzione di spiegare alcun che. Motti di spirito, commenti salaci: non poteva cercare di infilarli direttamente nella trama? Sconsigliato.
Killoyle. Una farsa irlandese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Esplosivo, caustico, irriverente. Un'esilarante parodia dei vizi (molti) e delle virtù (rare) del genere umano.
«Boylan si muove tra Pynchon e i Monty Python, anche se in maniera più accessibile e coerente di quanto ciò possa implicare.» - Evergreen Review
«Diverte e impressiona.» - Kirkus Review
«Una performance magistrale.» - Publishers Weekly
A Killoyle scorre placido il tempo intorno alla Spudorgan Hall, il locale albergo abbarbicato a guardia di una piccola comunità che divide pigramente l'esistenza tra il pub e la chiesa, in cerca del conforto di una pinta o dell'assoluzione. E mentre Milo Rogers, arruffato sognatore e sedicente poeta, arranca nell'incertezza economica e sentimentale, Kathy Hickman affronta la sua vedovanza tra fugaci consolazioni e foschi documentari in tv. All'ombra delle guglie di Sant'Oinsias, invece, padre Doyle affoga nel whiskey la nostalgia per gli anni verdi del noviziato a Roma, ignaro delle abitudini del suo parrocchiano Wolfetone Grey, che di giorno conversa appassionatamente con Dio e di notte fa telefonate anonime ai suoi concittadini. Ma quando il sordido Tom Maher insidia le certezze di Emmet Power, amministratore della Spudorgan Hall, la tranquilla routine di Killoyle sembra fatalmente destinata a infrangersi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
StefaniaS 09 dicembre 2022Che delusione!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it