Un'incisione che non può mancare...
Kind of Blue (Limited Edition Blue Vinyl)
“La tensione viene stabilita all'interno dell'ensemble e poi gloriosamente scaricata da Davis e Coltrane. Il tutto ha una qualità senza peso e ammaliante, sostenuto da tempi costanti e senza fretta e un equilibrio del suono che raramente è stato eguagliato nella storia della registrazione jazz. "Kind of Blue" è un disco che quasi tutti sembrano possedere, ma tutti dovrebbero comprarlo di nuovo e ascoltarlo come fosse la prima volta". PENGUIN GUIDE TO JAZZ
"Se ci sono davvero solo una manciata di album che hanno segnato i loro tempi nel modo in cui ha fatto "Kind of Blue", ce ne sono ancora meno che, 60 anni dopo, continuano ad avere la stessa importanza. I membri di questo gruppo sarebbero presto entrati nel firmamento delle leggende del jazz. Il trombettista ha saputo fondere i loro contrasti, il respiro fluido e bruciante di John Coltrane, le armonie impressioniste di Bill Evans, per produrre un album giustamente considerato tra i più preziosi della storia della musica registrata”. - JAZZ MAGAZINE
Include un brano bonus
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fedevince 16 giugno 2022un Must
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it