Kind of Spain
Da oltre 25 anni, l'etichetta ACT ha come obiettivo sostenere e promuovere il jazz europeo in tutte le sfumature. Ci sono specifici paesi e regioni con cui la ACT ha instaurato un rapporto particolare, tra i quali spiccano sicuramente la Svezia e la Francia. Ma la connessione della ACT con la Spagna, per quanto meno nota, non è meno forte; basti pensare che il primo album dell’etichetta, “Jazzpaña” (ACT 9212-2), fu appunto frutto di una collaborazione tra Germania, Spagna e Stati Uniti. Su “Kind of Spain”, il batterista Wolfgang Haffner riprende le fila di questa connessione miscelando la musica tradizionale della penisola iberica con il jazz. Un patrimonio culturale che ha più di 500 anni incontra le note del Nuovo Mondo nelle composizioni dle batterista che in questo album è affiancato da Jan Lundgren al pianoforte, Sebastian Studnitzky alla tromba, Daniel Stelter alla chitarra, Christopher Dell al vibrafono, Lars Danielsson al contrabbasso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it