The King of Ragtime
Soprannominato il "Re del Ragtime", Scott Joplin (c. 1868-1917) è stato uno dei compositori più importanti e influenti all'inizio del XX secolo. È nato a Texarkana, in Texas, ed è cresciuto in una famiglia di musicisti. All'età di sette anni scoprì un pianoforte nella casa di un vicino e iniziò a sperimentarlo a orecchio. Nel 1897, Joplin ebbe la sua svolta, quando completò il suo Maple Leaf Rag. The Maple Leaf Rag e The Entertainer sono tra le sue opere più famose, l'ultima delle quali è diventata ancora più celebre grazie al film “La Stangata” (Premio Oscar 1973).
Phillip Dyson, uno dei pianisti inglesi più ricercati e innovativi, ha registrato l’opera completa per Decca, riaffermando l’importanza dell’opera di Joplin nel repertorio americano.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it