Dato il suo ruolo in Jazz, Blues e Rock, è facile dimenticare che il sassofono sia nato come strumento classico. Nella musica sinfonica non si è mai integrato davvero, non trovando posto tra gli ottoni né tra i fiati, ma poi hanno finalmente iniziato a nascere gli ensemble di sassofoni per la musica da camera. Nel 1943 il sassofonista cubano Tito D’Rivera ha fondato il Conjunto Sinfónico de Saxofones e ora, settant'anni dopo, suo figlio Paquito presenta con il Vitral Saxophone Quartet "Kites Over Havana". Il quartetto è formato da maestri cubani che ora vivono negli Stati Uniti: Oscar Gongora al sax soprano, Roman Filiu ai sax contralto e soprano, Alejandro Rios ai sax contrarlo e tenore e Raul Cordies al sax baritono. A loro si uniscono ospiti di spicco come Yosvany Terry a sax tenore e shekere, Paul Cohen al sax C melody, Adonis Gonzalez al piano e Paquito D'Rivera stesso a clarinetto e sax soprano. "Kites Over Havana" presenta alcune composizioni contemporanee e tre brani del leggendario compositore e violinista cubano Alejandro García Caturla.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it