ottimo acquisto! Bel regalo!
Kitsune. L'ombra della volpe
Libro finalista del Premio Bancarellino 2024
Un fantasy ispirato alla mitologia giapponese, un’avventura tra guerrieri shinobi, sacerdoti shinto, spiriti yokai e divinità kami.
La vita diventa piuttosto difficile se hai quindici anni, sei prigioniero nelle isole del Sol Levante, non parli la lingua e tutti sono convinti che tu sia uno yokai, cioè una creatura a metà strada tra un demone e uno spirito. Chiaro avrebbe voluto diventare ricco come Marco Polo e invece è finito nei guai fino al collo. Eppure gli sembrava una buona idea partire all’avventura da Nuova Venezia – semisprofondata nel mare dopo la Grande Crisi Planetaria – e unirsi a una spedizione commerciale diretta in Oriente. Invece, sulla costa cinese la carovana è stata assalita dai predoni. Sono morti tutti, tranne Chiaro, risparmiato solo per essere venduto insieme al bottino in quelle misteriose isole che da secoli non hanno più contatti con il resto del mondo. Laggiù un ragazzo biondissimo e pallido come lui suscita curiosità, paura e superstizioni. Chiaro riesce a scappare dai suoi rapitori, salva anche un cucciolo di volpe trovato per caso nella foresta, ma non può sfuggire alle onna-bugeisha, micidiali donne guerriere paragonabili ai samurai. Riprende i sensi in una gabbia. Ora tutti lo chiamano kitsune e lo temono come una delle leggendarie volpi mutaforma. Ma il vero nemico si nasconde altrove, in un paese dominato dalla legge della spada, là dove ogni albero – letteralmente – può nascondere un vero yokai… Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:7 marzo 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mema 27 dicembre 2024
-
Anpan 07 agosto 2024Non male
Da grande fan della scrittrice, acquisto ogni suo libro a occhi chiusi. Diciamo che non mi ha deluso ma mi aspettavo un po' di più. L'ho percepito un po' lento e il protagonista tende un po' ad insistere per troppo tempo su un argomento che in un libro ci può stare all'inizio ma poi basta. Verso la fine il libro prende piede e mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato a questo livello per tutta la durata del libro. Ovviamente non si può avere tutto! Consigliato per una lettura leggera e per chi è appassionato del Giappone e dei suoi Yokai!
-
Yuri 26 gennaio 2024Bello ma...
Sono amante della cultura giapponese ed è stato bello leggere un fantasy ambientato in questo ambiente. Tuttavia, durante la lettura mi è sembrato che lo scorrere della storia fosse troppo lento e per un pezzo non succede nulla di rilevante ma ha recuperato nel finale. Solo che non saprei se definirlo davvero "fantasy" perché le creature nominate appartengono tutte al mondo giapponese. Apprezzato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it