Klaviersonaten op.10, op.26, op.13
La musica di Beethoven è sempre stata al centro della ricerca interpretativa di Gianluca Cascioli. Quello che contraddistingue questo nuovo progetto è soprattutto la scelta dello strumento: un fortepiano modellato su un Anton Walter del 1805 costruito da Paul McNulty, uno strumento dotato sia di un moderatore che di un pedale una corda, come quello che Beethoven chiese allo stesso costruttore di realizzare nel 1802. La registrazione è infatti dedicata a opere composte e pubblicate tra gli anni 1796 e 1802.
L’interesse per le pratiche esecutive storiche e le fonti originali, che è diventato sempre più una caratteristica distintiva delle esecuzioni di Cascioli, è un’altra evidente caratteristica di questa nuova registrazione saldamente basata sulle fonti, i metodi e i trattati del tempo di Beethoven.Cascioli ha ora raggiunto la sua dodicesima registrazione delle opere del grande compositore, la prima per Arcana, dopo molte pubblicazioni su etichette illustri come Deutsche Grammophon e Harmonia Mundi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it