Kleine Schriften in lateinischer und deutscher Sprache - Friedrich August Wolf - cover
Kleine Schriften in lateinischer und deutscher Sprache - Friedrich August Wolf - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Kleine Schriften in lateinischer und deutscher Sprache
Disponibilità in 2 settimane
56,70 €
56,70 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
216 x 140 mm
776 gr.
9783742840226

Conosci l'autore

Foto di Friedrich August Wolf

Friedrich August Wolf

(Haynrode, presso Nordhausen, 1759 - Marsiglia 1824) filologo classico tedesco. Professore a Halle e a Berlino, divenne celebre con i Prolegomena ad Homerum (1795), che diedero l’avvio alla cosiddetta «questione omerica»: secondo W. l’Iliade e l’Odissea non sono creazioni del mitico poeta Omero, ma aggregati di canti popolari originariamente autonomi. In realtà il problema della paternità dei poemi omerici era già stato impostato da altri studiosi (fra i quali G.B. Vico). Anche la concezione degli studi classici presentata in Esposizione della scienza dell’antichità (1807) aveva avuto importanti precursori; nondimeno tale opera fu considerata l’atto di fondazione della nuova filologia, intesa come ricostruzione totale della vita antica attraverso un sistema di scienze armoniosamente coordinate....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail