Gustav Klimt (1862-1918) è noto come pittore austriaco e leader della corrente artistica della Secessione viennese, e fra le sue opere del periodo aureo "Il bacio" è di certo la più famosa. Ma forse non tutti sanno che ha avuto 14 figli illegittimi, che il suo studio era invaso da almeno 10 gatti e che "Ritratto di Adele Bloch-Bauer I" ha stabilito il record di vendita per un dipinto (135 milioni di dollari) nel 2006. Questo libro offre una panoramica sulla vita, sul lavoro e sulla fama dell'artista, caratterizzata da fatti e numeri strabilianti, in un'infografica che racconta l'uomo al di là delle sue opere.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it