Kolossal Milan. Gli anni 2001-2009 - Giuseppe Pastore - ebook
Kolossal Milan. Gli anni 2001-2009 - Giuseppe Pastore - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Kolossal Milan. Gli anni 2001-2009
Scaricabile subito
14,99 €
14,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Se il Milan sfacciato e irruento di Arrigo Sacchi era la Tesi, se il Milan maturo e manageriale di Fabio Capello era l’Antitesi, il Milan di Carlo Ancelotti è la Sintesi: estetico ma anche pragmatico, spettacolare ma anche concreto, ancorato a una difesa spesso inespugnabile – ancora la migliore al mondo, capitanata dall’incrollabile Maldini – e impreziosito da una nuova parata di campioni italiani e stranieri, che si danno il cambio tra il campo e la panchina: Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Kaká, Shevchenko, Crespo, Inzaghi, fino alle comete Ronaldo e Ronaldinho e al giovanissimo Pato. Un Milan talmente forte da dissipare ciò che nessuno riteneva possibile, una finale condotta per 3-0 all’intervallo e poi persa ai rigori nella drammatica notte di Istanbul; ma in grado anche di conquistare due Champions incredibili, vinte contro ogni pronostico, battendo gli antichi rivali bianconeri ed esorcizzando i nuovi fantasmi del Liverpool. Tutto si tiene in questo ciclo colossale che s’intreccia, ancora una volta, con la storia d’Italia e le vicende politiche e personali di Silvio Berlusconi, l’uomo che ha cambiato l’immagine e la sostanza del club. Con il suo ritmo incalzante e spregiudicato, Giuseppe Pastore, grande narratore e formidabile milanologo, tesse insieme cronache di partite ormai entrate nella leggenda, aneddoti, curiosità, colpi di scena, citazioni cinematografiche, per raccontarci l’epopea dell’ultimo squadrone italiano capace di dominare in Europa, protagonista di un altro decennio di «bel giuoco»; un Milan fenomenale che, in forme nuove, rinnova le gesta del Milan «col sole in tasca» degli anni Ottanta e Novanta.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
432 p.
Reflowable
9788832973877

Valutazioni e recensioni

  • stefabel
    Bello, ma non perfetto

    Un bel racconto degli anni del Milan di Ancelotti, ma con alcune imperfezioni:. Nel capitolo dedicato al derby di semifinale 2003 la narrazione si ferma prima del pareggio indolore (per noi milanisti) di Martins, poi il capitolo successivo narra della finale con la Juve: probabilmente il capitolo degli ultimi minuti del derby è saltato in fase di stampa. Ma la cosa che stona, in un volume per il resto buono, sono i continui riferimenti e le continue critiche al politico Berlusconi: agli appassionati che comprano un libro sportivo, interessano solo le vicende sportive. Questo accade in molti libri sul Milan, mentre non si parla mai delle vicende politico - economiche degli Agnelli nei libri sulla Juventus.

  • Armando
    Imperdibile

    Per chi ha vissuto quegli anni da tifoso del Milan è una lettura imprescindibile. Consiglio assolutamente!

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Pastore

Giuseppe Pastore

1985, Mola di Bari

Giornalista professionista, visceralmente appassionato di sport, di cinema e di storie, lavora alla «Gazzetta dello Sport» dopo un’esperienza con Sky Sport. Ha scritto su «L’Ultimo Uomo», «Esquire», «Wired» e altre riviste. Tra le sue pubblicazioni La squadra che sogna (66th and 2nd, 2020).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore