Komeda - Jazz At Berlin Philharmonic XIV
Krzysztof Komeda ha uno status leggendario nel jazz polacco ed è stato anche uno dei pionieri del jazz europeo. La sua fama più ampia è dovuta in gran parte al suo lavoro di compositore cinematografico: ha scritto le colonne sonore di tutti i primi film di Roman Polanski, in particolare "Dance of the Vampires" e "Rosemary's Baby". Komeda morì tragicamente e prematuramente nel 1969, all'età di soli 37 anni, ma lasciò un lavoro estremamente influente. Joachim Kühn, ora un'icona del pianoforte jazz a pieno titolo, è un grande ammiratore di Komeda, che ha incontrato di persona a Varsavia nel 1965. Nell'ambito della serie di concerti Jazz at Berlin Philharmonic, curata da Siggi Loch, ha eseguito un importante concerto tributo a Komeda il 14 ottobre 2022, in cui ha suonato in tre formati: pianoforte solo, con il suo New Trio, e insieme a Poland's Quartetto d'archi Atom.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it