Konkoma
Con le radici ben salde nel Ghana del 1970, Konkoma – nome di una tribù situata nel nord del Ghana – è l’omonimo debutto del progetto nato dal sassofonista Max Grunhard ed il produttore Ben Lamdin (Nostalgia 77). L’idea era quella di creare una band attorno al talento di due stimatissimi musicisti ghanesi, Alfred Bannerman (Boombaya) ed Emmanuel Rentzos (Santrofi), entrambi inoltre già con l’afro rock band Osibisa. Dopo quindi esser stato il primo paese ad essere esplorato da Soundway per la compilation “Ghana Soundz Afro Beat, Funk and Fusion 70’s”, il Ghana è da sempre nel cuore dell’etichetta che, con questo disco, finalmente ha l’opportunità di realizzare la prima uscita di un progetto ghanese contemporaneo. La tradizione africana a base di ritmi afro-funk, jazz, soul, qui rivisitati in chiave moderno e con un taglio progressive. La line up completa è composta da Emmanuel Rentzos (voce e tastiera), Reginald ‘Jojo’ Yates (voce, marimba, percussioni), Alfred ‘Kari’ Bannerman (voce e chitarra), Nii Tagoe (voce e percussioni), Jose Joyette (batteria), Derrick McIntyre (basso), Scott Baylis (tromba), Max Grunhard (sax) e Ben Hadwen (sax e flauto).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it