Questo magnifico disco (pubblicato dalla Blue Note nel 2005) è il primo atto di un progetto articolato di uno dei gruppi più conosciuti e longevi del panorama jazzistico italiano. Il progetto prevede la registrazione di 5 dischi, ognuno dei quali con brani scritti da uno dei musicisti. Kosmopolites porta la firma del pianista del quintetto, Roberto Cipelli, ed è costituito da brani caratterizzati da una struttura classica e semplice; si tratta dello stile jazz tipico del quintetto di Paolo Fresu, particolarmente rilassante ma preciso. La registrazione dei brani è impeccabile e i cinque musicisti si amalgamano in maniera perfetta.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it