Krishnamurti - Shila Morelli - copertina
Krishnamurti - Shila Morelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Krishnamurti
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,45 €
9,45 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Nato in India nel 1895, Krishnamurti fu riconosciuto a soli 14 anni come nuovo messia dai dirigenti della Società teosofica, e messo a capo dell'Ordine internazionale della Stella d'Oriente, un nuovo movimento collegato alla Società. Un giorno, dopo una crisi drammatica, ebbe un'illuminazione e sentì di aver compreso il significato della vita. Dopo questo episodio tutto mutò radicalmente: quale capo dell'Ordine, Krishnamurti ne decretò lo scioglimento, dichiarando che "la verità è una terra senza sentieri" e non la si potrà mai ottenere attraverso alcuna organizzazione, dogma o guru. A questo principio si attenne per tutto il resto della vita, rifiutando di considerarsi un maestro. Krishnamurti scrisse più di cento libri e tenne conferenze in ogni parte del mondo, fondando numerose associazioni all'insegna della libertà dello spirito.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
110 p., Brossura
9788857300771

Valutazioni e recensioni

  • SERGIO MARTINEZ

    Ottimo libriccino dedicato alla vita e alle opere di un uomo unico (sotto molti aspetti. Non ultimo: chi altri conoscete che ha sciolto l'organizzazione di cui è a capo mentre lo ricopre di ricchezze e onori?) L'autrice, Shila Morelli, è stata veramente brava nel sintetizzare la biografia, il pensiero e le opere di Krishnamurti (datemi retta: se volete sapere qualcosa su Krishnamurti, leggete questo libro, non perdete tempo con Wikipedia, ...)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it