Libro rimasto nell'oblio e riscoperto solo di recente. La prosa pulita e lineare contrasta con la violenza del contenuto, amplificando l’impatto emotivo .
Kuno. Un figlio degenere
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:4 marzo 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bruna 25 giugno 2025Impatto Kuno
-
Pagine_e_inchiostro 24 maggio 2025
Kuno é romanzo spiazzante, disturbante e sorprendentemente attuale. Il protagonista, un ragazzino educato brutalmente da un patrigno deciso a trasformarlo in un albero, accetta passivamente un destino assurdo, mentre la madre osserva in silenzio. In un’atmosfera quotidiana ma claustrofobica, viene costruita una parabola feroce sulla violenza psicologica e sulla disumanizzazione dell’individuo in nome di un ideale totalizzante. Con uno stile apro e grottesco, l’autrice smaschera le sconcertanti ipocrisie della società tedesca del dopoguerra, con una lucidità che esclude ogni indulgenza. Éuna lettura che inquieta e scuote, invitando a riflettere su quanto l’educazione possa diventare una forma di dominio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it