Kursk. La Marna. Hitler non passerà. Le grandi battaglie della storia. Vol. 1
Kursk, 1943. Mentre le forze tedesche hanno appena subito una pesante sconfitta a Stalingrado, Hitler, certo di riconquistare il vantaggio sul fronte orientale, sviluppa l’operazione Cittadella. Il Führer ha una sola idea in mente: prendere definitivamente il sopravvento sull’Armata Rossa e accerchiarla colpendo contemporaneamente a sud e a nord del saliente di Kursk. Tutte le speranze del suo staff sono rivolte ai nuovi carri armati pesanti Tiger I e Panther, per contrastare i veicoli corazzati sovietici. Tuttavia, Hitler non prevede il grande cambiamento tattico nel nemico e lo scontro di Kursk diventerà una delle grandi battaglie della Seconda guerra mondiale. In questo caos, un ex commissario politico ferito in combattimento viene incaricato di scattare fotografie utili alla propaganda: la sua attenzione verrà attirata da una comandante di carro armato tanto misteriosa quanto il suo strano T-34, un duo del tutto insolito che si distinguerà durante la battaglia di Prokhorovka ed entrerà nella leggenda.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:11 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it