Kyrie eléison
Kyrie eléison non è un libro di religione, ma la testimonianza di Francesca che, senza chiedere consensi, vorrebbe solo disfarsi del tormento che l'accompagna nella ricerca dei tanti perché della vita. Gli eventi della prima giovinezza, la sua ingenuità congenita e la riservatezza, le suggeriranno riflessioni profonde sulla giustezza dell'educazione ricevuta, ma sarà quando si innamora che, inconsciamente, proietterà tutto il suo modello familiare con un sentimento spurio che non sa d'aver introiettato. La scelta d'amare un giovanissimo uomo senza malizia, le farà credere di poter ritrovare una vita nuova; ma, sarà in grado di ascoltare la sua anima che grida e implora degne soluzioni? Emerge, in questo libro, tutto il coraggio di raccontarsi di una donna che, sebbene colta, vivrà divisa fra desideri opposti difficili da controllare. Il romanzo, a volte, trasforma il lettore in un "ascoltatore" al quale giunge la voce della coscienza femminile. Quello di Giuseppe Prenna è un racconto scritto con un linguaggio serrato, raffinato, ricercato e incalzante come un'armoniosa musica, a volte ossessiva, ma con lo scopo di educare alla riflessione e predisporre al problem solving in amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:10 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it