La Cheffe, roman d'une cuisinière
La Cheffe, roman d'une cuisinière
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Cheffe, roman d'une cuisinière
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Toutes ses facultés d’aimer, de se donner, de souffrir, d’espérer, la cuisine s’en était emparée bien avant que je la rencontre, et le peu de ces ressources d’amour qui parvenait à se détourner de la cuisine allait à sa fille." Un ancien commis de cuisine raconte la vie et la carrière de la Cheffe, une cuisinière qui a connu une période de gloire, dont il a longtemps été l’assistant – et l’amoureux sans retour. Au centre du récit, la cuisine est vécue comme une aventure spirituelle. Non que le plaisir et le corps en soient absents, au contraire : ils sont les instruments d’un voyage vers un au-delà, la Cheffe allant toujours plus loin dans sa quête de l’épure.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782072763649

Conosci l'autore

Foto di Marie Ndiaye

Marie Ndiaye

1967, Pithiviers (Francia)

Marie Ndiaye è una scrittrice francese. Di madre francese e padre senegalese, è autrice di romanzi nei quali si incontrano la tradizione francese del nouveau roman e le tematiche della complessità identitaria del métissage: In famiglia (En famille, 1990), La strega (La sorcière, 1996, nt), Rosie Carpe (2001, Prix Fémina). Il suo racconto Autoritratto al verde (Autoportrait au vert, 2005, nt) è una sorta di manifesto di una poetica del libero attraversamento dei piani di realtà e dei codici linguistici, nel rifiuto dichiarato di ogni stereotipo culturale di appartenenza.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows